Scheda quesito
- Nickame:
- Pietro
- Data:
- 17/12/2008
- Quesito:
- Salve, vi scrivo più per avere rassicurazioni che per porvi delle domande. Ho eseguito un test a 90 giorni da un episodio a rischio (orale subito ed eseguito non protetto), il test è stato negativo. Dopo il test ho avuto 4 rapporti orali protetti correttamente da preservativo, un rapporto di masturbazione dopo aver toccato la vagina con due dita ho toccato l'asta del pene per masturbarmi, ed un rapporto vaginale correttamente protetto da preservativo durato pochi secondi.
Io volevo sapere se devo sottopormi nuovamente al test, non riesco più a vivere i rapporti sessuali in maniera libera, sono sempre preoccupato di restare infettato. Mi date qualche rassicurazione? il preservativo è sufficiente? o devo praticare l'astinenza. Sto molto giù.
Grazie per il vostro aiuto e Buone feste di Natale.
- Risposta di :
- Buongiorno Pietro,
usando il preservativo in modo corretto e dall'inizio alla fine dei rapporti (orali, vaginali ed anali) ci si protegge da un eventuale contatto con hiv.
Dato che dopo il test lei ha sempre usato il preservativo non è necessario che si sottoponga ad altri test.
Può quindi continuare ad avere una vita sessuale, continuando ad usare il preservativo con partner di cui non conosce lo stato di salute.
Saluti, dr.ssa Vallini