Scheda quesito
- Nickame:
- devi
- Data:
- 09/12/2008
- Quesito:
- salve avevo scritto gia tempo grazie per la risposta.
SCUSATE VORRE L ATTENZIONE DI CHI RISPONDE SOLO PERCHE CI SONO RISPOSTE CON LA STESSA DOMANDA MA CON RISPOSTA DIVERSA E COSI PURTROPPO IO COME ALTRI VISITATORI DEL SITO NON CAPIAMO. MI SCUSO ANCORA E SE PUO RISPONDERE LEI DOTT. GUARALDI CHE MI SEMBRA DA CAPIRE CHE E IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. GRAZIE
volevo sapere se a rischio queste 2 situazioni che mi sono capitate:
la ragazza con cui esco mentre la stavo accompagnando a casa c era un signore per terra pieno di sangue con vari tagli alla testa e al naso che poi abbiamo saputo che lo avevano picchiato con un bicchiere grande da birra:
lei con le mani nude e aiutandosi con un fazzoletto a pulito il viso COPERTO DI SANGUE del signore per terra in attesa di un ambulanza.
1
LEI AVEVA LE MANI IMBRATTATE DI SANGUE E SI E STROFINATA UN OCCHIO PERCHE DICE CHE LE PRUDEVA.
E HA RISCHIO HIV HCV HBV?
2
QUESTO E SUCCESSO A ME MENTRE FACEVO LA MASTURBAZIONE VAGINALE AD UN ALTRA RAGAZZA CON CUI ESCO CON LA STESSA MANO O TOCCATO IL MIO GLANDE E FORSE PER LA TROPPO COIVOLGIMENTO NELL MASTURBARLA E USCITO UN PO DI SAGUE DALLA SUA VAGINA E CE NE SIAMO ACCORTI APPUNTO PERCHE LA MIA MANO ERA UN PO SPORCA DEL SUO SANGUE.
ORA LEGGENDO SUL SITO I VARI QUESITI NON E UN RISCHIO MASTURBARE E POI TOCCARSI IL GLANDE CON LIQUIDI INFETTI E SE HO BEN CAPITO VALE LA STESSA COSA PER LA RAGAZZA CHE CI STO USCENDO CHE SI E STROFINATA L OCCHIO CON LE MANI SPORCHE DI SANGUE? ANCHE PERCHE SONO ENTRAMBI MUCOSE OCCHIO E GLANDE ENTRAMBI SONO STATE MEDIATE DALLA MANO PERO ENTRAMBE C E DEL SANGUE FRESCO.
DATO CHE NON CAPISCO SONO A RISCHIO ENTRAMBI LE SITUAZIONI PER HCV HIV HBV?
POI SCUSATE IN ALCUNE RISPOSTE DITE CHE SONO A RISCHIO IN ALTRE NO... NON VOGLIO METTERE IN DUBBIO MA FORSE NON CAPISCO IO.....LE RISPOSTE.
ES RISPOSTA DEL DOTT. GUARALDI(Risposta di Giovanni Guaraldi:
Gentile utente,
L'equipe di HelpAIDS si riunisce con regolarità per discutere i quesiti complessi e cercare di omogeneizzare le risposte.
Ci scusiamo quando questo non avviene.
Dal punto di vista biologico la penetrazione di HIV e HCV può avvenire attraverso il contatto di sangue con le mucose congiuntivali, ritengo pertanto di consigliarle di eseguire, con la massima serenità, un test HIV e HCV.
Cordiali saluti.
DoTT Guaraldi "
CI SONO MOLTISSIME RISPOSTE INVECE CHE MENTRE CI SI MASTURBA CON LE MANI SPORCHE DI LIQUIDI INFETTANTI DELL ALTRO PARTHENER POI CI SI TOCCA IL GLANDE E VOI RISPONDETE NON E A RISCHIO. IN ALTRE RISPONDETE CHE E ARISCHIO ESEMPIO:
Quesito:
volevo chiedervi una cosa.
sono terrorizzato, vi prego sarà l'ultimo quesito.
la masturbazione non è a rischio.ok.
ma ditemi se è a rischio in questo caso:
si infila un dito nella vagina, se lo sporca di sangue mestruale o di sue secrezioni vaginali, e subito dopo mi sporca il glande.
grazie
ciao
Risposta di Giovanni Guaraldi:
Gentile Paogas,
ci descrive una masturbazione in cui le sue mucose sono entrate in contatto con sangue: in questo caso, il contatto è da considerare a rischio, seppur basso. Per questo è indicato il test HIV, che avrà valore definitivo se eseguito a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi
IN QUESTA DITE DI NO ESEMPIO:
gent. dott.,
ho masturbato una donna che non conoscevo e immediatamente dopo ho portato al glande le dita bagnate di sangue mestruale.
è un contatto indiretto?
può definirsi a rischio?
Risposta di Keti Luzzi
Gentile Utente,
l'episodio descritto non è a rischio per HIV, in quanto trattasi di contatto indiretto.
Saluti
M.Ferrara, dr.ssa Luzi K. """"""""
E A RISCHIO O NO? TOCCARSI UNA MUCOSA OCCHIO O GLANDE CHE SIA CON LE MANI SPORCHE DI LIQUIDI INFETTANTI?
SCUSATE MA NON CAPISCO.....
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Devi,
purtroppo non è sempre facile riuscire ad avere risposte univoche a domande simili.
Tendenzialmente, il rischio nella masturbazione può sussistere in presenza di sangue: quindi, nel caso di presenza di contatto con il sangue mestruale, il rischio è presente, anche se basso.
Il rischio in caso di contatto indiretto con la congiuntiva è clinicamente non rilevante.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi