Scheda quesito
- Nickame:
- riki
- Data:
- 24/11/2003
- Quesito:
- Ho avuto un rapporto orale non protetto (io passivo) con una prostitura circa 3 mesi fa. Ho fatto il test dopo un mese ed è risultato negativo.
Sapendo che questo tipo di rapporto è si' a rischio, ma non come un rapporto vaginale o anale volevo chiedere: se faccio il test dopo tre mesi sono sicuro della veridicità del risultato?
Ho letto che ci sono dei sintomi che possono comparire se si è stati contagiati dal virus HIV. Questi sintomi hanno una durata? Es.: la febbre compare frequentemente? Le macchioline che possono venire sulla pelle, scompaiono col tempo? Se si dopo quanto? Queste macchioline possono assomigliare a dei nei?
Aspetto ansiosamente una vostra risposta...grazie mille
- Risposta di :
- Gentile Riki,
il rapporto orale non protetto è considerato a rischio lieve, comunque fare un test HIV a 3 mesi dal rapporto a rischio permette di avere un esito definitivo.
L'infezione primaria da HIV può decorre in modo asintomatico o con comparsa di una serie di sintomi poco caratteristici (malattia acuta da HIV) a distanza di 3-6 settimana dal contagio e per una durata di circa 2 settimana o a volta di 1-2 mesi. L'esantema sulla cute è di tipo morbolliforme (maculo-papulare rosso) e scompaiono di solito dopo circa 2 settimana.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Mazeu I.