Scheda quesito
- Nickame:
- scared
- Data:
- 03/11/2008
- Quesito:
- gentilissimi dottori...
vorrei porvi il seguente quesito.
Ho conosciuto un ragazzo e con lui ho avuto solo baci profondi, molto prolungati e ripetuti nel tempo. Lui dice di aver avuto una gengivite e nel periodo precedente la mia conoscenza vari partners sessuali, ma dichiara di aver avuto sempre raporti protetti. dopo circa 2 settimane del primo bacio ho avuto linfoadenopatia ascellare che perdura ancora oggi dopo un mese (linfonodi reattivi da referto ecografico) e prurito in varie zone del corpo che dura 5-10 minuti e se ne va e torna sopratutto verso sera accompagnato da lievi abrasioni sul palato.
1 Innanzitutto quando definiscono come sintomo un'eruzione maculopapulare cosa si intende?
2 crede che debba mettere in conto di fare un test hiv in quanto non conosco lo stato sierologico del ragazzo e potrei essere stato infettato?
grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Scared,
risondiamo con ordine alle Sue domande:
1- può rivolgere questa domanda al Suo medico di fiducia. Questo servizio non si occupa di quesiti generali ma solo di quesiti specifici sulle malattie a trasmissione sessuale;
2- poichè scrive di aver avuto solo baci profondi col ragazzo, non vi è indicazione all'esecuzione del test HIV. Il bacio viene infatti considerata una pratica sicura.
In futuro, ricordi di proteggere sempre i Suoi rapporti con l'uso del preservativo.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.