Scheda quesito
- Nickame:
- pippo86
- Data:
- 31/10/2008
- Quesito:
- Salve,
vi ho già scritto sul mio caso ma ho dimenticato alcuni particolari.
Ho avuto un rapporto protetto con una prostituta da appartamento - una bella ragazza dall'aspetto sano (lo dico anche se non conta). E' andato tutto bene: il condom non si è rotto.
Però verso la fine, inavvertitamente, le ho sfiorato la vagina con la punta del dito destro, bagnandomelo appena. Sono quindi entrato in contatto con le sue secrezioni vaginali. Rapido mi sono asciugato il dito prima su di lei e poi sul lenzuolo, durante il rapporto.
Dopo il rapporto mi ha passato delle salviette per pulirmi il ventre e, brevemente, il pene. Il contatto dito-salvietta-pene può avermi trasmesso l'HIV?E' possibile? Anche perchè le salviette me le ha passate lei, e non ho visto se si era pulita dopo avermi tolto il condom. Io poi credo di aver usato l'altra mano per pulirmi, ma è successo in fretta e non ne sono sicurissimo - potrei essermi passato una salvietta da una mano all'altra.
Poi sul letto, sempre con lo stesso dito ho sfiorato, di nuovo per sbaglio, una goccia sul lenzuolo - sempre secrezioni direi.
Subito dopo mi sono lavato ripetutamente le mani con il sapone in bagno, ma ho notato che sul pollice dell'altra mano ero un pò spellato: niente ferite aperte, però la pelle era un pò più rosa nella zona. Potrebbe essersi trasmesso l'HIV, nonostante l'acqua e il sapone?
Secondo voi devo fare il test per l'HIV o le analisi del sangue?
Sono terrorizzato e angosciato. Non ero mai andato con una partner che non conoscevo, e la prospettiva di essermi infettato mi sconvolge. Non vorrei essermi rovinato la vita per una sciocchezza.
Rispondetemi prima possibile, vi prego. Vivo un momento molto difficile.
Grazie di cuore e buon lavoro.
- Risposta di :
- Buongiorno Pippo,
le confermo l'assenza di rischio.
Saluti, dr.ssa Vallini