Scheda quesito
- Nickame:
- jk
- Data:
- 23/10/2008
- Quesito:
- buonasera, sono un ragazzino di 15 anni...sarò assurdo ma io sono terrorizzato dall'aids.
l'altro giorno, sono andato da mia cugina di 25 anni e per la strada (ero in bicicletta) ho sentito come qualcosa di bagnato sul calzetto a livello caviglia (che il pantalone non copriva). io che vivo costantemente nell'ansia, ho pensato subito fosse magari dello sperma schizzato da un preservativo che forse ho pestato correndo in bicicletta...arrivato da mia cugina mi sono toccato lì dove mi sentivo bagnato ma il calzetto era scuro e non sono riuscito a capire..
Non ho detto nulla a lei..ma le ho solo chiesto di potermi lavare le mani..lei mi ha versato (tenendo lei in mano il flacone) del sapone liquido che usa come detergente intimo..
ora il dubbio che mi assilla e terrorizza è:
se il foro del flaccone fosse venuto a contatto con la mia mano, (presumibilmente sporca di sperma) e lo sperma fosse entrato all'interno del barattolo e mischiato con il sapone o anche solamente rimasto sull'estremità del flaccone, è possibile che lei facendo dei lavaggi intimi (ad esempio vagina)possa contrarre l'Hiv????
so che il virus non resiste a contatto con l'aria, ma in un "ambiente umido" come il sapone liquido o anche solo l'estremità del barattolo, quanto potrebbe vivere???
mi scuso per la domanda, vi sembrerò paranoico, e lo sono.. ma non ce la faccio più a tenermi tutto e dentro e non posso neanche pensare di essere la causa di un contagio hiv, (soprattutto ad una persona cara)...grazie e vi prego di rispondermi il prima possibile. buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Jk,
il contatto ipotizzato tra sperma- calzino- sapone intimo non è a rischio per la trasmissione di HIV.
HIV si trasmette attraverso rapporti sessuali non protetti e attraverso lo scambio immediato di siringhe infette, è infatti un virus molto labile che muore rapidamente all'esterno dell'organismo.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi