Scheda quesito
- Nickame:
- giangi
- Data:
- 22/10/2008
- Quesito:
- buon giorno e scusatemi se disturbo ancora ma leggendo a ritroso i vari quesiti ho scoperto un quesito di vari anni fà in cui un navigatore diceva che a seguito di un ulcera sul glande gli era stata diagnosticata la sifilide ed il dermatologo gli aveva dato la cura ma facendo x 2 volte i test vdrl e tpha erano risultati negativi ora, a me mi sorge il dubbio avendo tutti questi sintomi e considerando il fatto che mi vengono dei foruncoli soprattutto in testa. a mia moglie che sta perdendo abbondantemente i capelli ed ultimamente gli e uscito una macchia rossa leggermente dura vicino al seno che in un paio di giorni sta scomparendo. avendo fatto io il test vdr rpr tpha fts -ab dopo circa 60-70 giorni da un ultimo possibile contantto pero ero in cura con antibiotici e cortisoni x la prostata tutti con esito negativo compreso hiv e poi avendo ripetuto io e mia moglie il test hiv ed anti teporema dopo 180 giorni circa prelievo effettuato dopo pranzo se e possibile visto che sono microcitemico che i test siano falsati e di conseguenza possa aver contratto qualche malattia che i test effettuati non hanno evidenziato dando falsi negativi so che sto esagerando ma una vostra risposta potrebbe far si che mi riprenda del tutto dal brutto periodo che vivo in quest'anno grazie mille.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Giangi,
i test da lei eseguiti sono da considerare definitivi, poiché eseguiti a più di 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio. Infatti, non sono falsati da farmaci né dai pasti.
I disturbi da lei riferiti sono altamente aspecifici e non direttamente correlabili ad una patologia. Non ci è possibile effettuare diagnosi via mail: si rivolga pertanto al suo medico di fiducia per intraprendere un corretto percorso diagnostico.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi