Scheda quesito
- Nickame:
- bracco
- Data:
- 15/10/2008
- Quesito:
- SALVE DOTT. ZONA E GUARALDI OVVIAMENTE TUTTO LO STAFFF
HO FATTO IL TEST E NEGATIVO.
SE HO CAPITO BENE DEVO ASTENERMI DI BACIARE QUANDO HO FERITE IMPORTANTI( ESEMPIO DOPO UN INCONTRO DI BOX VISTO CHE E IL MI MESTIERE)PERCHE MI RITROVO CON SPACCHI ALLE LABBRA .... OPPURE ANCHE QUANDO NON HO FERITE APERTE LABBRA ECC..???NO CAPISCO IL TERMINE ABBONDANTE DI SANGUE?? NON E CHE HO LA BOCCA PIENA DI SANGUE.
MA PERO IL PROBLEMA ALLE GENGIVE NON E CHE SANGUINANO A LITRI ... POCO PENSI METTO IL FAZZOLETTO SOPRA AI 2 DENTI PARTICORALMENTE ROVINATI E TROVO UNA MACCHIOLINA DI SANGUE NON SO NEANCHE MEZZO CENTIMETRO,, PERO LO FA SEMPRE DURANTE TUTTA LA GIORNATA PERCHE ADESSO DA QUANDO HO SAPUTO CHE CE PERICOLO CONTROLLO SPESSO .. E PURTROPPO QUEL (POCO E NIENTE ) ESCE SPECIALENTE SE MANGIO.... QUESTA E UNA FERITA SANGUINANTE???
QUINDI VOLEVO CAPIRE SE ANCHE QUEL POCO E UN PROBLEMA PER BACIARE?
CAPISCE?? COSI DIVENTA UNA PARANOIA OGNI VOLTA CHE ESCO CON UNA RAGAZZA.... OGGI HO CHIAMATO IL DENTISTA E DICE CHE PROVEREMO UN ALTRA CURA A BASE MI SEMBRA CHE DETTO CLOROXIDINA..BOO QUALCOSA DEL GENERE..
GRAZIE ALLEGO LA VECCHIA EMAIL
Testo del quesito:
ho scoperto da poco il vostro servizio e leggendo i vari quesiti o capito ma mi sono venuti dei dubbi..... vorrei capire se sono a rischio? io nei rapporti sessuali uso sempre il preservativo e per fortuna non ci sono state mai rotture.. mi e capitato di masturbare una donna e poi toccarmi il mio pene magari con le mani sporche di secrezioi e penso fino a qui non ho comesso atti che sono a rischio hiv. l unica cosa che mi e capitata e capita che soffrendo di denti purtroppo li ho tutti rovinati e spesso mi capita del sangue che esce poco ma esce sicuramente dalle gengive nonostante li lavo e in piu faccio il pugile e quindi ho spesso labbra rotte con croste ecc.. saranno 3 anni che vado avanti cosi tra cerotti e colluttoro a il problema continua. ora chiedo visto che ho sempre baciato appasionatamente le donne che sono stato ma non mi sono mai preoccupato che potessero essere fonte di rischio da hiv cosa devo fare?" leggendo tra le vostre risposte " 1 devo fare il test? 2 visto che il problema non si puo risolvere almeno il dentista dice cosi e anche per il mio lavoro da pugile devo astenermi da baciare x tuttala vita? anche perche non posso chiedere il test o se ha le gengive che sanguinano alla donna che oggi esco e alle precedenti o le future ..... grazie
Testo della risposta:
Gentile Bracco, ci riferisce di avere spesso delle ferite, a volte anche sanguinanti, in bocca. Il bacio non è una pratica a rischio: tuttavia, in caso di presenza abbondante di sangue di entrambi i partner, non si può escludere la trasmissione del virus HIV. Può sottoporsi al test HIV per poter conoscere in modo certo il suo stato sierologico. In futuro, è consigliabile astenersi da baci profondi in presenza di ferite sanguinanti delle mucose. Distinti saluti dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Bracco,
il sanguinamento da lei descritto (la macchiolina sul fazzoletto dopo pressione) non è un sanguinamento abbondante.
Dopo un incontro di box, invece, immaginiamo che sia possibile avere lacerazioni più importanti, in cui si hanno ferite aperte con sanguinamento. In questo caso, la ferita diventa una possibile via d'accesso per il virus. Le ferite cicatrizzate, invece, sono barriere efficaci contro il virus.
Nel caso ipotetico in cui anche la sua partner presenta ferite sanguinanti del cavo orale, la possibilità di trasmissione è presente.
Ovviamente, queste condizioni si presentano raramente. Pertanto, le consigliamo di vivere con serenità la sua vita di relazione, stando semplicemente attento nel momento in cui siano presenti sanguinamenti come descritti precedentemente.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi