Scheda quesito
- Nickame:
- Mister26
- Data:
- 14/10/2008
- Quesito:
- Scusatemi gentili Dottori,mi permetto di disturbarvi un ultima volta.
Riferendomi ai miei precedenti quesiti volevo ringraziarvi perchè mi avete dato molte risposte e a questo punto mi rimane un unico dubbio che non mi fa rimanere ancora tranquillo.
Per quanto riguarda la masturbazione ho capito di non aver corso rischi in quanto non avevo ferite sanguinanti,il mio dubbio si riferisce ancora al possibile uso di un preservativo già utilizzato su un precedente cliente(io mi ricordo che il profilattico quando mi è stato messo era arrotolato però ho questo dubbio) e sul fatto di un possibile contatto con sperma del cliente precedente.Secondo alcune vostre risposte ho letto che non sarebbe a rischio mentre in un altro quesito avete risposto che ci sarebbe SOLO la possibiltà nel caso in cui il preservativo vengo utilizzato immediatamente dopo.
MA non potrebbe essere paragonato al fatto di venire a contatto con un fazzolletto sporco di sperma o secrezioni vaginali usato immeditamente dopo un rapporto che voi non ritenete pericoloso?
Però i miei dubbi permangono dovuti anche al fatto che da quel 18luglio mi sembra di avere avuto molti sintomi.Dopo una settimana ho avuto problemi intestinali(non diarrea ma feci molli e liquide) per circa due settimane e mi è sembrato di avere la lingua bianca(il mio medico ha detto essere normale) e un linfoodo all'inguinee che a forza di toccare mi ha dato fastidio per qualche gg,poi a distanza di un mese di nuovo problemi intestinali per qualche gg, ad inizio settembre ho avuto un prurito per qualche giorno sotto le ascelle ma toccando non mi è sembrato di sentire linfonodi gonfi e anche toccando l'ascella non avevo dolore ma solo prurito in alcuni momenti del giorno,poi verso fine settembre ho avuto dei dolori al petto verso sinistra e anche li non mi è sembrato avere linfoodi ma toccando il muscolo mi faceva un pò male.Ad inizio settebre ho fatto esami completi del sangue ed era tutto a posto.
Posso comunque stare tranquillo o sono a rischio e devo fare il test?Chiedo il vostro perere un ultima volta.Vi ringrazio di cuore,sto passando prorprio un periodo triste.Grazie ancora e scusate il lungo quesito. MIster26
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Mister26,
non riteniamo l'episodio descritto a rischio per HIV. La sintomatologia che riferisce è aspecifica e non direttamente correlabile ad una infezione da HIV.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.