Scheda quesito
- Nickame:
- nick
- Data:
- 27/09/2008
- Quesito:
- Gentili medici, vi ringrazio anticipatamente per la consulenza che offrite..
vi scrivo per quanto riguarda la mia richiesta del 22.09..
Prima che rispondeste VOi, preoccupato, ho chiamato il numero verde dell'Istituto Superiore di Sanità, al quale mi hanno detto che in seguito a sesso orale non protetto RICEVUTO il rischio, per quanto basso, interessa LA PERSONA CHE METTE LA BOCCA nel rapporto, e pertnato mi hanno detto che NON è NECESSARIO effettuare il test HIV..
Ora, poichè sono un po' confuso mi chiedo perchè voi me lo consigliate lo stesso, in quanto la mia vicenda riporta una situazione non a rischio per me (a detta degli addetti dell' Istituto Superiore di Sanità), e inoltre mi hanno detto che non sono riportati in letteratura scientifica casi di contagio tramite sesso orale SUBìTO..
Mi hanno detto poi che TEORICAMENTE il virus si trasmetterebbe se ci fossereo lesioni orali attivamente sanguinanti, situazione nella quale una persona non si metterebbe di certo a praticare sesso orale ad un'altra..
Vorrei solo fare chiarezza dato che la rete a volte offre informazioni leggermente contrastanti in merito a questo..
Vi ringrazio anticipatamente della risposta che mi darete..
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Nick,
l'equipe di HelpAids considera a rischio molto lieve di trasmissione di HIV anche la persona che riceve il rapporto orale. Per questo motivo consigliamo l'esecuzione del test HIV anche in circostanze simili a quelle da Lei descritte.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.