Scheda quesito
- Nickame:
- Alex
- Data:
- 12/09/2008
- Quesito:
- Salve amici,
il test eseguito a 85 giorni da ultima esposizione può essere rassicurante? o devo ripeterlo anche a 90/100 giorni. E' ovvio che lo ripeterò anche a 6 mesi da ultima esposizione. Il test è negativo anche il mio partner è negativo ma non mi fido perchè ho dei sintomi come diarrea, giramento di testa e poi da quel maledettissimo giorno ho male alla gola e non riesco a deglutire. vi prego rispondetemi per cortesia. Non ho mai avuto febbre anche se ho avuto molti doloretti addominali. E' possibile che sia solo stress? Non riesco più a vivere.
Grazie per l'attenzione sono nel panico più totale.
- Risposta di :
- Buongiorno Alex,
a seguito dei quesiti che ci ha inviato a inizio settembre ha effettuato il test per hiv dopo 85 giorni da un rapporto a rischio. I risultati che ha ottenuto sono certamente indicativi ma, come le avevo scritto, "a seguito di un rapporto a rischio "l'indicazione è di effettuare il test per hiv dopo 90 giorni".
Occorre quindi che ripeta il test dopo i 90 giorni, così da avere dei risultati definitivi.
Di nuovo, come le ho già scritto, i vari sintomi che descrive non sono direttamente collegabili ad hiv, e possono dipendere anche dal livello di stress.
Saluti, dr.ssa Vallini