Scheda quesito
- Nickame:
- mister26
- Data:
- 11/09/2008
- Quesito:
- Buonasera gentili dottori.
Vi scrivo un ulteriore quesito per capire meglio alcune cose dopo un rapporto orale protetto con una prostituta avuto il 18luglio..
1- volevo sapere se l'eventuale uso di un preservativo usato in precedenza su un altro cliente può essere pericoloso o può essere classifcato come contatto indiretto?In alcune risposte ad altri quesiti avete detto che non c'è pericolo ed in altri che potrebbe essere stato rischioso.Secondo voi dello sperma di un precedente cliente(ipotizzandolo infetto) potrebbe essere ancora infettante oppure no visto che sarebbe passato un pò di tempo(magari dieci minuti)?!Sono molto preoccupato e nonostante mi abbiate detto che dovrei stare tranquillo anche perchè secondo voi un preservativo difficilmente viene riutilizzato, non ci riesco sopratuttto per i problemi intestinali che ho avuto dopo il rapporto 5-6gg e durati 2settimane circa e che si sono ripresntati dopo circa sei settimane..
2- il fatto che mi mangio le unghie e la mia pelle intorno ad esse non è perfetta ma presenta delle pellicine e dei punti in cui la pelle è un pò alzata intorno all'unghia può essere pericoloso nel caso in cui ho masturbato la proostituta?oppure avrei dovuto avere ferite sanguinanti?
Grazie ancora per tutto quello che fate,spero in una vostra risposta al più presto.
Buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mister26,
come può leggere tra le risposte a quesiti simili al suo, l'episodio da lei ipotizzato non è a rischio di trasmissione per HIV per i motivi che già le sono stati riferiti. Inoltre, questo tipo di contatto non sarebbe a rischio poiché non sarebbe avvenuto il contatto tra le mucose.
I disturbi intestinali a cui fa riferimento sono sintomi molto aspecifici e non correlabili ad una infezione da HIV. Ne parli con il suo medico di fiducia nel caso si ripresentino.
Le piccole ferite presenti normalmente sulle dita non sono vie d'accesso utili per il virus HIV, anche in presenza di piccoli sanguinamenti.
In riferimento a questo episodio per il quale è tanto spaventato, non riteniamo necessario che lei si sottoponga al test HIV e che può vivere tranquillamente.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi