Scheda quesito
- Nickame:
- Paolodisperato
- Data:
- 09/09/2008
- Quesito:
- Gentile Dott. Zona, mi scusi se replico alla sua risposta, mi ha scritto al quesito del 3 settembre:
"Il rischio di trasmissione si presenta nel momento in cui si ha contatto diretto tra mucose.
In ogni caso il rischio va valutato non su fantasie o paure infondate, ma su situazioni reali." ...ma il cliente precedente era uscito da poco, questione di minuti e potrebbe benissimo aver eiaculato nella bocca della prostituta, non è proprio una fantasia, potrebbe essere un fatto reale, per questo io mi sono posto in questa situazione, in quella peggiore che potrebbe accadere. Attualmente sto avendo rapporti protetti con la mia ragazza quindi da quanto mi dite posso stare tranquillo e riprendere i rapporti senza precauzioni con la mia ragazza, mi posso fidare? il rapporto è stato quello descritto, io ho paura,come già scritto, per un eventuale contatto indiretto con lo sperma del precedente cliente.
Mi scusi tanto per l'insistenza questa è l'ultima volta che scrivo per questo episodio poi prometto di non disturbarvi più ma non voglio far correre rischi alla persona che mi sta vicino. Grazie infinite per le sue risposte. Cordiali Saluti, Paolo.
- Risposta di :
- Gentile Paolo,
posso immaginare la sua paura, ma come lei stesso scrive si tratta di una paura per "un eventuale contatto indiretto" quindi, come le ho già detto, l'episodio non è a rischio di trasmissione per HIV o per altre patologie.
Per iniziare ad avere rapporti non protetti con la sua ragazza, oltre che per vivere la vostra relazione in modo responsabile, è necessario rispondere prima ad alcune domande: prima di questo episodio non a rischio, era certo del suo stato sierologico? E la sua ragazza conosce il proprio stato sierologico?
Nel caso in cui entrambi sapete di essere sieronegativi, allora potrete iniziare ad avere rapporti non protetti.
Distinti saluti, dr. S. Zona, dr.ssa Vallini