Scheda quesito
- Nickame:
- marco
- Data:
- 08/09/2008
- Quesito:
- Egregi Dottori, Vi scrivo per avere una riposta a un dubbio che mi assale. Vorrei sapere se praticare sesso orale a una ragazza effettivamente espone a qualche rischio di infezione. Lo chiedo perchè solo Voi mi potere dare una riposta oggettiva. Infatti ho chiesto ad alcuni miei amici medici, ma nessuno mi ha saputo dare una riposta univoca.
Vorrei inoltre sapere, se possibile, se il liquido vaginale può essere confrontato da un punto di vista di rischio a quello maschile. Mi spiego meglio: le normali secrezioni vaginali di lubrificazione sono come il liquido prespermatico e invece quando la donna raggiunge l'orgasmo, il suo liquido è uguale allo sperma vero e proprio dell'uomo quando questo eaicula?!!
Spero di essere stato capito;)
Grazie davvero per tutto.
Buona giornata.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Marco,
il rapporto orale è considerato a rischio per trasmissione di HIV; il rischio è considerato basso ma non nullo, occorre quindi proteggere questi rapporti con l' uso del preservativo. Il liquido spermatico e le secrezioni vaginali sono entrambi vettori del virus HIV. Il grado di rischio dipende dalla quantità di virus presente in questi liquidi biologici.
Cordiali saluti
Dott. C Giovanardi