Scheda quesito
- Nickame:
- Paolodisperato
- Data:
- 02/09/2008
- Quesito:
- Di seguito riporto il quesito che già vi ho posto e a cui mi avete risposto volevo sapere se possibile perchè non è a richio questo tipo di contatto. Dovrebbe essere un contatto indiretto con lo sperma di un precedente cliente eventualmente, ma perchè non è infettante...cioè vorrei sapere la motivazione se possibile. E cosa intendete per rapporti indiretti
Grazie mille di nuovo. Il preservativo non si è rotto era intatto altrimenti me ne sarei accorto a meno che di piccolissimi fori non visibili ad occhio nudo.
Quesito:
Salve Dottori, intanto grazie per la vostra preziosa consulenza. Arrivo subito al dunque. Ho avuto un rapporto orale passivo con una prostituta, questa prima di mettermi il profilattico lo ha scartato e messo in bocca e tenuto per un paio di minuti credo(tra l'altro non me ne ero accorto perchè stavo togliendo i jeans) dopo di che lo ha srotolato sul mio pene aiutandosi con la bocca e le mani senza però far venire a contatto il pene con la sua bocca(sono stato attento nel vedere questo). Sono assalito da un dubbio. Volevo sapere se questo rapporto è considerato a rischio e se nel caso in cui il cliente precedente appena andato via avesse eiaculato nella sua bocca il profilattico che si è messo poi in bocca misto allo sperma (che però non mi pare di aver visto ma non ne sono sicuro, sangue non c'era invece di questo ne sono sicuro) potrebbe avermi infettato o è considerato un rapporto indiretto? in poche parole devo fare il test? sono a rischio? scusatemi ma sono molto ansioso e non so a cosa pensare, rispondetemi presto per favore. Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?
Grazie mille, Cordiali Saluti, Paolo.
Risposta di Claudia Galli:
Salve Paolo.
Il rapporto che descrive non va considerato a rischio di infezione hiv, a meno che il preservativo non fosse rotto. Ma da ciò che riporta non si rileva tale possibilità.
Saluti.
dr.ssa C.Galli
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Paolo,
confermo quanto risposto dalla mia collega: l'episodio non è a rischio.
Il rischio di trasmissione si presenta nel momento in cui si ha contatto diretto tra mucose.
In ogni caso il rischio va valutato non su fantasie o paure infondate, ma su situazioni reali.
Saluti,
dr.ssa Vallini, dr. S. Zona