Scheda quesito
- Nickame:
- Patrix
- Data:
- 02/09/2008
- Quesito:
- Gentili dottori,
il 23 agosto ho avuto un rapporto con una prostituta. Si è trattato di un rapporto vaginale protetto da preservativo e un rapporto orale ach'esso per lo più protetto. Il problema è che per un secondo ho leccato le parti intime della ragazza senza preservativo. Immediatamente dopo ho provveduto a risciacquarmi nel lavandino e a sputare i liquidi introdotti (ho infatti sentito in bocca un sapore ferroso). La ragazza non presentava sangue visibile a occhio nudo sulla vagina e anche il preservativo non presentava tracce di sangue visibili. Il rapporto vaginale si è svolto senza problemi in quanto al termine del rapporto lo sperma era contenuto tutto all'interno del preservativo che appariva integro. Oggi a distanza di 10 gg. dall'accaduto ho notato delle bolle di colore rosa pallido ai lati della lingua. Si tratta di una mst? Se la ragazza avesse avuto una mst, le ulcere o le lesioni sarebbero state visibili? O sono anche asintomatiche? A me sembrava tutto normale. Niente arrossamenti, niente ulcere, niente bolle biancastre o altro. E' possibile che queste bolle siano riconducibili al rapporto orale sebbene questo sia stato protetto da un dental-dum ricavato da guanti di lattice?
Vi ringrazio per la risposta.
Patrix
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Patrix,
i sintomi da lei riferiti sono altamente aspecifici: non ci è possibile eseguire una diagnosi via mail. Si rivolga al suo medico di fiducia per intraprendere un corretto percorso diagnostico.
Dalla descrizione del rapporto orale non protetto che ha avuto con la sua partner, le consigliamo di eseguire comunque un test HIV e uno screening per MST. Il rischio di trasmissione nel suo caso è bassissimo, ma comunque non nullo.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi