Scheda quesito
- Nickame:
- klaus
- Data:
- 29/08/2008
- Quesito:
- Buon giorno, vivo uno stato di forte ansia,nel 2005 ho avuto un rapporto a rischio con prostituta senza preservativo. ho fatto il test combinato elisa dopo 6 mesi risultato negativo uno dopo 12 mesi negativo uno dopo 18 mesi sempre megativo.
Lamia paura e' data dal fatto che da ormai un anno mi porto dietro una leggera candida orale diagnosticata dal dermatologo che mi ha detto di fare sciaqui con il bicarbonato.
Inltre a mia moglie e' stata diagnosticata una follicolite al volto, io ho letto che entrambe queste patologie possono ricondurre all' hiv.
mia moglie ha eseguito il test anche lei risultato negativo in gravidanza.
Secondo voi visto questa casistica è necessario che mi sottoponga ad un tst hiv piu' approfondito oppure posso pensare che sia dovuto ad altri motivi?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Klaus,
i test da lei eseguiti sono definitivi, poiché eseguiti a più di 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio. Può quindi stare tranquillo.
I sintomi da lei riferiti e i sintomi di sua moglie sono altamente aspecifici e non riconducibili ad una infezione da HIV. Le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia per intraprendere un corretto percorso diagnostico e terapeutico.
Distinti saluti
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi