Scheda quesito
- Nickame:
- Dubbioso
- Data:
- 28/08/2008
- Quesito:
- Buongiorno innanzitutto.
Tre mesi fa dopo un rapporto protetto da con una prostituta (della quale non posso sapere il suo stato sierologico) al momento di sfilare il preservativo ho sentito come un piccolo dolore. Quando sono arrivato a casa ho notato alla base del pene una piccola ferita. Non ho dato peso alla cosa ma dopo due settimane ho avuto brividi, febbre, macchioline puntini rossi su tutto il corpo, una leggera linfopatia e dolori agli arti (nessun mal di gola, diarrea o altro). Il tutto è durato due tre giorni. Ora mi chiedo : è il caso di fare il test HIV (ho superato di una decina di giorni i 90 giorni) ? Se sì poi dovrò ripetere il tutto a sei mesi ? VI ringrazio per le risposte in anticipo.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buogiorno Dubbioso,
il preservativo ha protetto il rapporto in modo totale dal rischio di trasmissione di hiv, a meno che non restassero scoperte lesioni della cute. In tale caso è utile eseguire un test hiv di controllo.
In ogni caso sarebbe indicato per lei eseguire uno screening per mst (malattie sessualmente trasmesse) presso un ambulatorio dermatologico dedicato, in modo gratuito.
Dott.ssa C. Stentarelli