Scheda quesito
- Nickame:
- Gaia
- Data:
- 05/10/2003
- Quesito:
- Carissimi dottori,
intanto grazie di cuore per il vostro servizio,siete indispensabili!
Questo è il mio problema:circa un anno fa ho avuto un rapporto orogenitale in cui io ero la parte "attiva",il contatto è durato un paio di minuti però lui ha emesso del liquido dal pene.Non conosco lo stato di sieropositività o meno del ragazzo.Ho fatto due test in ospedale,uno ad un mese e uno a tre mesi e mezzo,ed erano tutti e due negativi.Dopo quel rapporto non ho più corso rischi.Ora vorrei andare a donare il sangue ma non trovo il coraggio di andare perchè ho paura che dalle analisi risulti che invece sono sieropositiva,anche perchè sono ossessionata da un piccolo linfonodo-credo almeno-ingrossato-come un pisello-nel collo...mi potete aiutare?Grazie ancora!
- Risposta di :
- Gentile Gaia,
i test HIV che hai eseguito sono da considerarsi defintivi, pertanto il rischio sessuale che hai corso non ha provocato la trasmissione di HIV.
Se non hai avuto ulteriori occasioni di rischio puoi con serenità eseguire la tua donazione all'AVIS. In questa circosanza sarai sottoposta al medesimo tipo di test HIV che hai già eseguito.
Dr. G. Guaraldi