Scheda quesito
- Nickame:
- Vale88
- Data:
- 21/07/2008
- Quesito:
- buongiorno,
2 settimane fa sono stata a letto con 1 ragazzo ed una ragazza, eravamo solo in 3. ho avuto rapporti vaginali protetti con il ragazzo e rapporti orali non protetti sia con il ragazzo che con la ragazza. dopo aver avuto il rapporto vaginale protetto con me, il ragazzo si e' sfilato il preservativo per avere un rapporto non protetto con l'altra ragazza siccome lei diceva di non gradire il preservativo. Mentre loro stavano avendo un rapporto anale il ragazzo ha estratto il pene e mi si è avvicinato ed ho praticato un rapporto orale non protetto e ho ricevuto eiaculazione nella bocca.
Io conosco abbastanza bene sia lui che lei e che io sappia non hanno malattie evidenti, solo che da 2 giorni lamento una febbriciola e ingrossamento tra il collo e la mandibola sul lato destro.
Non ho mai eseguito il test HIV, potrei avere contratto l'aids? Sono preoccupata.....
grazie per l'aiuto
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Vale,
nella situazione che descrive è possibile la trasmissione del virus HIV mediante i rapporti orali; questo tipo di rapporti espone ad un rischio bassissimo di trasmissione del virus HIV ma, poichè tale rischio non è uguale a zero, è indicata l'esecuzione del test HIV.
Il test HIV è definitivo se eseguito a 90 giorni dal rapporto a rischio, puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per eseguirlo in modo anonimo e gratuito.
In futuro protegga i Suoi rapporti con l'uso del preservativo.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.