Scheda quesito
- Nickame:
- Verbo
- Data:
- 12/03/2002
- Quesito:
- In alcuni siti viene presentata una teoria secondo cui l'AIDS sarebbe una truffa (uno italiano è [url=http://www.ilvirusinventato.it]www.ilvirusinventato.it[/url], ma ce ne sono altri in rete). Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli operatori del settore.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Verbo, gli operatori del settore assistono le persone sieropositive o malate di aids conclamato; ne curano per quanto possibile i sintomi; sentono il loro star male; sono presenti quando un malato muore.
Noi, come operatori del settore, condividiamo il sostegno ai sieropositivi e le iniziative di prevenzione, anche attraverso il nostro sito internet, affinché possano essere sempre meno, le persone che hanno bisogno di essere assistite perché hivpositive. Attualmente, senza una cura che consente di eliminare il virus, non possiamo fare di più.
Riteniamo che le teorie a cui alludi siano non solo scorrette dal punto di vista scientifico ma anche criminose impedendo corrette campagne di informazione e non ultimo insolenti nei confronti delle persone che vivono giornalmente con questa malattia.
Saluti
[i]Dr.s Dario Bertani, Giovanni Guaraldi, Claudia Galli[/i]