Scheda quesito
- Nickame:
- peter
- Data:
- 12/06/2008
- Quesito:
- Ho baciato profondamente (le mie gengive sanguinano) e ho ricevuto sesso orale non protetto e continuato da una persona che mi ha rivelato in seguito di essere sieropositiva. pochi giorni dopo ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza.
Sono a rischio? dovrei fare il test? Posso aver contagiato la mia ragazza? Come posso in futuro stare tranquillo anche se qualcuno mi dice di essere sieropositivo, ammesso che io non lo sia già?
grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Peter,
ci scrive di aver ricevuto sesso orale non protetto da una persona che successivamente le ha confidato di essere sieropositiva, e di aver avuto nei giorni successivi un rapporto non protetto con la sua ragazza.
La situazione descritta è a rischio di trasmissione per HIV: è pertanto necessario che si sottoponga al test HIV. Le ricordiamo che il risultato sarà definitivo se il test sarà eseguito a 90 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Le indichiamo nel frattempo di proteggere i rapporti con la sua partner.
L'unico modo per non esporsi al rischio è quello di proteggere i rapporti sessuali, anche quelli orali, con l'uso di condom.
Cordialmente
R. Zecchini, dr. G. Guaraldi