Scheda quesito
- Nickame:
- enrico
- Data:
- 31/05/2008
- Quesito:
- ho avuto un comportamento a rischio il 23 marzo di quest anno, circa dieci giorni fa sono comparse sul corpo delle lesioni almeno 7 di cui una al pettorale sinistro del diamoentro di un centimentro quadrato circa, ancora tutt oggi ho queste lesioni e sembrano no voler guarire, sono un po rilevate e con una leggera crosticina sopra. ora da due giorni circa mi fa male un po la parte destra della gola appena sotto la mascella, mi sento un po spossato però puo essere dovuto allo stress di questo pensiero di aver contratto l hiv. comunque ho fatto gli esami completi del sangue circa dieci giorni fa, ancora non ho i risultati, sono passati due mesi dalla potenziale infezione, l esame potra considerarsi attendibile? pur sapendo gia che l esame finale cioe quello che da la certezza di non essere positivi va fatto anche dopo sei mesi? grazie anticipatamente.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Enrico,
se ha avuto un contatto a rischio il 23 marzo, per escludere un'infezione da hiv, può eseguire il test a 90 giorni ed otterrà già l'esito defintivo.
Per stabilire invece la natura delle lesioni, non per forza da ricondurre ad un'infezione da hiv, è necessario effettuare una visita clinica, poichè on-line non ci è possibile porre diagnosi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi