Scheda quesito
- Nickame:
- sconosciuto
- Data:
- 28/05/2008
- Quesito:
- fuori da un locale notturno mi sono picchiato con un ragazzo sieropositivo per via di una ragazza. L'ho dato una spinta ma non volevo fargli tanto male solo che ha sbattuto contro una vetrata che si è frantumata e lui si è ritrovato con una mano che gocciolava di sangue. con questa mano per farmelo apposta sicuramente, mi ci ha dato uno schiaffo, mi ha toccato con la sua mano anche in bocca e due dita me le ha messe negli occhi. Qualche schizzo nella colluttazione mii è arrivato in bocca e negli occhi. In un occhio mi sembrava addirittura di vederci rosso dopo gli schizzi e le ditate che mi aveva dato con la mano sporca di sangue.
non stò per niente tranquillo anzi sono agitato ma spero che il mio non sia stato un comportamento a rischio e se si spiegatemi dettagliatamente il motivo anche se sò che non m'imbatterò mai più in una situazione del genere.
Sò che voi rispondete per l'hiv ma anche per epatiti virali e malattie trasmissibili sessualmente. le malattie sono tante e spero che nesuna di queste sono rischiose per quanto riguarda questo increscioso episodio da dimenticare.
- Risposta di :
- Gentile Utente,
la situazione da Lei descritta è considerata a rischio di trasmissione del virus HIV in quanto la congiuntiva è permeabile alla trsmissione virale anche se l'efficacia della trasmissione in questa via appare ridotta.
In ogni caso è indicato che le si sottoponga al test per HIV e HCV
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.