Scheda quesito
- Nickame:
- fobico
- Data:
- 26/05/2008
- Quesito:
- Egregi signori, un ringraziamento a Voi tutti per il servizio che offrite. Passo alla mia domanda: nel corso del 2007 ho avuto frequenti rapporti occasionali con prostitute di strada di colore; in alcuni casi il preservativo si è rotto. Non ho mai fatto un test prima di dicembre scorso quando ho avuto modo di conoscervi attraverso il vostro numero verde. Vi chiedo se a distanza di 3 mesi dall'ultimo rapporto a rischio risultante negativo e ripetuto dopo quasi altri 3 mesi (quindi 20 febbraio di quest'anno) risultante negativo, io debba ancora essere pensieroso di aver contratto il virus, sapendo che utilizzo farmaci antidepressivi contro l'ansia e l'atto di panico cui io soffro. Sono tutt'ora preoccupato in quanto da poco convivo con la mia ragazza a cui non ho raccontato ma nulla e con la quale ho rapporti non protetti. Sarà lo stress che mi porto addosso ma sono sempre stanco psicologicamente frutto dei pensieri o d qualcos'altro? Vi prego di rispondermi presto...Buona giornata!!!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Se come scrive ha effettuato un test a 3 mesi dall'ultimo rapporto a rischio e l'ha ripetuto a quasi 6 mesi, può essere certo di non aver contratto il virus durante i contatti sessuali precedenti agli esami.
I farmaci antidepressivi non alterano il risultato del test hiv.
Chiede se la stanchezza psicologica che sente, è frutto dei pensieri o di altro: a questa domanda potrà rispondere più correttamente parlandone con il medico che le somministra l'antidepressivo o rivolgendosi ad uno psicologo per una consulenza.
Saluti.
dr.ssa C.Galli