Scheda quesito
- Nickame:
- marco
- Data:
- 16/05/2008
- Quesito:
- salve mi chiamo marco ed ho 21 anni. Stavo a scuola sono caduto dalle scale e mi hanno portato al pronto soccorso. su una sedia c'era una signora con il sangue che le usciva dalla testa anche a lei, io invece ero in piedi perchè non c'erano posti a sedere.
ho avuto un capogiro e la signora molto gentilmente si è alzata e mi ha fatto sedere. io mi sono seduto e ho appoggiato la testa al muro. un signore mi ha fatto notare che dove mi ero appoggiato con la mia ferita alla testa c'era il sangue di questa signora. La mia ferita in testa è venuta a contatto con il sangue di questa signora che aveva lasciato sul muro e quello che più maggiormente mi preoccupa è che ci siamo date la testata quando lei ha cercato di alzarsi per far sedere me, la testata è stata negli stessi punti in cui avevamo le ferite abbastanza profonde perchè ad entrambi usciva molto sangue.
Lo sò che potreste dire "che coincidenza si sono dati la testata nello stesso punto in cui sanguinavano ma è accaduto realemte così e le due ferite sono entrate in contatto.
prenderò epatiti virali? sicuramente l'HIV? la mia vita è finita?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Marco,
non è possibile la trasmissione di epatiti virali e HIV nella situazione descritta.
Puo' quindi stare tranquillo e lasciarsi questo episodio alle spalle.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi