Scheda quesito
- Nickame:
- lore
- Data:
- 01/09/2003
- Quesito:
- Gentili Dottori, Vi chiedo un aiuto, un Vs. parere.
Ai primi di Agosto scorso sono stato con una prostituta con cui ho avuto un rapporto orale (io parte passiva) protetto da preservativo. So che questo mi ha messo in sicurezza circa l'eventuale trasmissione del virus hiv. Il problema e' questo:giorni dopo ripensando a quanto fatto ho iniziato ad avere dei pensieri "strani" sicuramente portati dal mio stato di ansioso.
Dato che non ho assistito (nel senso che non ho visto in quanto in quel momento stavo guardando da un'altra parte) al momento in cui la ragazza mi ha messo il preservativo ho iniziato a pensare: e se mi avesse messo un preservativo gia utilizzato in precedenza ed in questo fosse rimasto dello sperma infetto e io ne sono venuto in contatto con il mio glande? Sono anche tornato a distanza di qualche giorno da questa ragazza e mi ha assicurato che utilizza sempre il preservativo e si è anche incavolata ed offesa quando gli ho chiesto se avesse mai riutilizzato i preservativi (mi ha risposto: si certo, il tuo adesso non lo butto ma lo tengo cosi' lo metto al prossimo...).
So che molto probabilmente sono mie paranoie (forse mi sento in colpa per quello che ho fatto)ma voglio chiedere questo:secondo voi se fosse stato cosi, se il preservativo avesse avuto al suo interno delle gocce di sperma infetto e' possibile che il virus venga trasmesso tenendo conto che comunque sarebbero passati dei minuti (penso almeno cinque visto che la ragazza si era lamentata che non c'era nessuno in giro, che stava lavorando poco) dal presunto rapporto precedente?
E' meglio secondo VOi che mi sottoponga ad un test?
Che possibilità c'e' che il virus sopravviva nello sperma che rimane all'interno del preservativo?
E' vero che quando ha preso i soldi , quindi prima che mi mettesse in preservativo, ha utilizzato entrambe le mani per arrotolare le banconote e mi chiedo: il preservativo lo avra dovuto appoggiare da qualche parte e quindi lo sperma sarebbe uscito pero anche questo non mi aiuta a scacciare questi pensieri.
Vi ringrazio per l'attenzione e per la risposta che mi darete.
Grazie mille saluti lore
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Lore,
scrive di essere in ansia in seguito ad un rapporto orale avuto con una prostituta; teme che lei abbia potuto utilizzare un preservativo precedentemente usato con un altro cliente. Chiede se ciò fosse avvenuto, se ha corso un rischio di infezione hiv.
Riteniamo non sia possibile questa evenienza, in quanto il preservativo una volta srotolato, non può essere infilato una seconda volta. Per cui il suo rapporto è stato protetto e non c'è indicazione all'esecuzione del test.
Saluti.
dr.ssa C.Galli