Scheda quesito
- Nickame:
- cipro
- Data:
- 15/05/2008
- Quesito:
- Salve, alcuni giorni fa ho avuto due rapporti sessuali con una prostituta. Nella fase precedente il primo rapporto io indossavo sempre le mutande mentre lei nò, mi sono strusciato alla vagina della donna e in alcuni momenti il mio pene fuoriusciva dalle mutande e quindi ho il dubbio che possa essere venuto in contatto con la vagina della donna anche se per pochi attimi. Dopodichè ho eseguito la prima penetrazione con il preservativo. subito dopo lei mi ha eseguito una masturbazione con la mano e con il pene non completamente eretto mi ha di nuovo inserito un'altro preservativo ed abbiamo avuto il secondo rapporto. Alla fine di entrambi i rapporti il preservativo mi è sembrato intatto quindi per questo sono tranquillo. Vi chiedo però se il contatto del pene con la vagina avvenuto prima del rapporto è un comportamento a rischio e se anche il secondo rapporto con il pene non perfettamente eretto è a rischio per la contrazione dell'HIV. Alla fine di tutto mi sono lavato con acqua. Vi pregherei di rispondermi prima possibile perchè convivo con una persona ed ho un bambino piccolo, dopo questo rapporto non ho ancora avuto rapporti sessuali con la mia compagna, ma questi dubbi mi fanno stare malissimo e non sò come comportarmi se lei mi chiede di avere un rapporto, perchè rifiutare per troppo tempo potrebbe insospettirla così come chiederle di indossare il preservativo visto che prima dell'avventura che vi ho descritto abbiamo sempre avuto rapporti non protetti. Vi chiedo di nuovo di rispondermi prima possibile e vi ringrazio per il sostegno che fornite.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Cipro.
I rapporti sessuali si intendono protetti quando il preservativo viene usato dall'inizio alla fine del rapporto e indossato su pene eretto.
Dato che lei scrive "con il pene non completamente eretto mi ha di nuovo inserito un'altro preservativo ed abbiamo avuto il secondo rapporto" non possiamo dire che il preservativo era indossato correttamente e quindi che il rapporto era protetto.
A seguito di un rapporto non protetto l'indicazione è di effettuare il test dopo 90 giorni e di avere, nel frattempo rapporti protetti da preservativo o di non averne affatto.
Saluti, dr.ssa Vallini