Scheda quesito
- Nickame:
- federico
- Data:
- 15/05/2008
- Quesito:
- stavo viaggiando con la mia macchina e davanti a me avevo un'altra macchina che non ho superato perchè non c'erano rettilinei che mi permettessero di passare. Avevo entrambi finestrini aperti, stavo viaggiando con la mia ragazza quando colui che guidava la macchina davanti a me, ha lanciato un sacchetto di plastica che mi ha preso in faccia e mi ha sporcato il viso di sangue perchè c'era un assorbente impregnato di sangue (inclusi interno bocca perchè stavo cantando, e occhi), vari fazzoletti sporchi di sangue, pezzi di ovatta sporchi di sangue (lo sò perchè dopo sono ritornato indietro ed ho voluto vedere cosa ci fosse stato dentro) e quello che mi ha sconcertato di più è che c'era anche una siringa senza cappuccio dentro sicuramente appena usata perchè anch'essa sporca di sangue.
Questa siringa mi è andata a pungere un occhio (in genere porto gli occhiali ma quel giorno no), io credevo fosse stata qualche altra cosa a pungermi e invece mi sono reso conto che era stata la siringa.
Un numero verde che ho chiamato mi ha detto che anche se questo ago mi ha preso negli occhi non c'è rischio hiv, perchè ci sia rischio bisognerebbe iniettarsi il contenuto della siringa.
Vorrei tanto sapere il prima possibile se ho corso dei rischi, se potrò continuare a viaggiare con i finestrini aperti visto che da quel giorno non ho più il coraggio di farlo per paura che mi accadi di nuovo la stessa cosa.
Vorrei stare tranquillo sul piano di tutte le patologie, in modo che se mi dovesse ricapitare un'altra volta, prenderei l'episodio con maggiore tranquillità. Io mi riferisco a : HIV, epatiti B e C potrei averle prese? Posso stare tranquillo? Posso ricominciare a vivere?
P.S. Dopo quello che mi era appena successo ho dovuto accostare con la macchina perchè non ci vedevo più dagli occhi e sono ripartito quando ci ho rivisto bene.
p.p.s. non voglio chiedervi l'impossibile ma potreste affrettare il tempo di questa risposta? grazie(f)
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Federico,
può stare tranquillo: l'evento descritto non può piu' ricapitarle, e non era a rischio per la trasmissione di HIV o virus epatitici.
Saluti
Dr.ssa M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi