Scheda quesito
- Nickame:
- hivo
- Data:
- 23/08/2003
- Quesito:
- Da tre anni che prendo conbivir e viramune+bactrim. sono stato costretto a cambiare vita e trasferirmi in Italia per la terapia. avevo 89 cd4 quando ho scoperto x caso essere s+. ho vissuto sempre con la mia famiglia in suaramerica, mio padre era italiano, quindi ho la cittadinaza italiana. La mia domanda è se dovessi tornare in Perù un lungo periodo quale sarebbe il rischio nel sospendere la terapia , Ho sentito che si puo sospendere per periodi di tre mesi tutti i farmaci.
L'ultima volta che sono stato in Peru mi hanno consigliato di prendere farmaci sustitutivi xke quelli ke prendo non sono disponibile.
Scusate il mio italiano, sono madrelingua spagnolo.
il problema xme è di vivere lontano dalla mia famiglia e trovare una sistemazione adecuata a lungo. ho cercato di andare in comunità, anke come volontario. Forze in Spagna c'è una associazione dove posso andare come volontario, cosi risolvo alloggio, terapia e lavoro.
Grazie per la sua risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Hivo,
ci scrive per avere informazioni circa una possibile temporanea sospensione della terapia antiretrovirale in vista di un ritorno in Sudamerica: per risponderle sarebbe necessario conoscere la sua situazione clinica e i dati relativi al quadro immunitario attuale e alla carica virale di HIV.
Le consiglio quindi di parlarne con i medici a cui di solito fa riferimento per il monitoraggio dell'infezione: saranno certamente in grado di darle informazioni corrette in relazione al suo stato di salute.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi