Scheda quesito
- Nickame:
- taty
- Data:
- 11/04/2008
- Quesito:
- Buonasera il mio nome è tatiana. 2 anni fà sono stata operata alle tonsille presso un ospedale. Diciamo che per me è stata una bella operazione perchè avevo 23 anni. Siccome mi hanno allargato la bocca con un attrezzo durante l'operazione, mi hanno procurato delle ferite alle labbra che hanno continuato a sanguinare per tutto il giorno.
Mi ero accorta che le lenzuola erano sporche, forse non l'avevano neanche cambiate da un paziente all'altro, perchè c'era all'altezza di dove si poggia la testa una chiazza di sangue che sembrava fresca ma che sono sicura al 100% non fosse mia (perchè ho chiesto a mia sorella se c'era prima che io perdessi sangue dalla bocca e lei mi ha detto di si). Sotto anestesia ho dormito con le labbra poggiate lì dove c'era questa macchia di sangue anche abbastanza grande.
potrei aver preso l'hiv o epatiti virali?
Sono due anni che ho questo pensiero fisso, non dico che ci penso ogni giorno ma spesse volte mi capita di pensarci e di starci male.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Tatiana,
la situazione da Lei descritta non è considerata a rischio di trasmissione del virus HIV o dei virus epatitici; può stare tranquilla.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.