Scheda quesito
- Nickame:
- alias
- Data:
- 06/07/2003
- Quesito:
- Buongiono, volevo porre la Vs attenzione a quanto segue:
Qualche mese fà ho avuto un rapporto orale passivo occasionale protetto e nella circostanza ho anche leccato i capezzoli alla ragazza. Dopo circa tre mesi ho accusato rossore alla faringe, uno strato bianco sulla lingua, essudato grigiastro alle gengive superiori, un periodo di debolezza con cefalea e la comparsa di due condilomi alle gengive. Ho fatto un tampone dal quale è risultato: Escherichia coli (rare), Staphylococcus epidermidis e Streptococco alfa emolitico. Inoltre dagli esami del sangue l'unico dato preoccupante sono le piastrine 165x10.
La diagnosi del dermatologo è stata lichen planus e papilloma virus. A tutt'oggi ho inoltre notato di avere la cute secca agli arti superiori ed inferiori.
E' possibile viste le diverse patologie concomitanti che abbia contratto hiv?
- Risposta di :
- Buongiorno.
La diagnosi di lichen planus e papilloma virus non indica che lei ha rischiato di contrarre anche l'hiv durante il rapporto che menziona (orale passivo protetto). E' plausibile che il papilloma virus al cavo orale sia conseguenza di un rapporto orale in cui lei era parte attiva: non è leccando i capezzoli alla ragazza che può averlo contratto. Questo significa che se ha rischiato per l'hiv, è in seguito al rapporto in cui ha contratto il papilloma virus. Diventa dunque necessario che si sottoponga al test hiv.
Saluti.
dr.ssa C.Galli