Scheda quesito
- Nickame:
- azzurra
- Data:
- 02/04/2008
- Quesito:
- salve, mi chiamo azzurra. non riesco a stare serena per un episodio accadutomi quest'estate al mare.
Io e il mio ragazzo stavamo camminando lungo la riva e si è punto con una siringa che stava lì per terra. Sono andata subito nel panico ma il mio ragazzo mi ha fatto notare che lì era pieno di bambini e che sicuramente anche qualcuno di loro ci si era pizzicato, ma le loro madri erano tranquille.
Io al mio ragazzo ho detto di essermi tranquillizzata, ma non è vero. Se mi ci fossi punta io a quest'ora avrei fatto già qualche controllo, non sò di che genere, ma a lui questo episodio non l'ha toccato minimamente. Lui non vuole neanche più parlare di quello che è successo, ma ci stò male, a volte mi manca anche il respiro per l'ansia che mi provoca questo episodio.
Non ho paura dell'HIV perchè nel vostro sito ho letto che non c'è rischio ma c'è pericolo per le epatiti? per il tetano? Oppure posso stare definitivamente tranquilla e buttarmi alle spalle questa brutta storia?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Azzurra,
l'episodio da lei descritto non è a rischio di trasmissione per HIV o per epatiti.
Il periodo trascorso esclude un'infezione tetanica: è comunque sempre opportuno aggiornare la propria copertura vaccinica contro il tetano.
Cordiali saluti,
dr. S. Zona, dr. G. Guaraldi