Scheda quesito
- Nickame:
- tasso
- Data:
- 01/04/2008
- Quesito:
- Gentili dottori, buongiorno. Scrivo per avere qualche gentile delucidazione in merito ad alcuni dubbi che ho da vario tempo. Sono omosessuale. Nei rapporti anali, quasi sempre da passivo, ho sempre usato il preservativo. Nell altre pratiche però no. Nello specifico vorrei delle risposte in merito ai seguenti punti:
- ho praticato poco sesso orale, ma sempre senza preservativo, senza mai farmi venire in bocca ma comunque succhiando per vario tempo e anche in profondità, è molto a rischio? ho sempre cercato di praticare sesso orale solo quando il pene era asciutto
- mi hanno praticato molto sesso orale, varie persone. Ho un pene molto grosso e questo ha fatto si che varie volte sentissi i denti delle persone che mi praticavano il sesso orale; temo quindi che possano avermi procurato piccole lesioni. Ci sono alti rischi? le persone che mi hanno praticato sesso orale sono parecchie, più di una trentina.. e sempre senza preservativo
- mi hanno praticato anche sesso orale "profondo", cioè prendendo tutto il pene, fino in gola. E' un contatto a rischio?
- poco fa, ad un ragazzo che mi piaceva tantissimo, ho praticato del sesso orale, a lungo ed in profondità, lui è venuto fuori, si è asciugato con della carta e pulito il pene dallo sperma. Tuttavia io non ho resistito dal praticargli dell'altro sesso orale. Temo quindi che ci fossero in realtà residui di sperma e liquido seminale. E' un rapporto altamente a rischio?
- nei rapporti anali, prima di farmi penetrare, mi hanno spesso stimolato con le dita, bagnandole con la saliva. Ci sono alti rischi di contagio?
- mi hanno spesso stimolato l'ano con la lingua. E' un contatto a rischio?
Io mi sono sempre ritenuto abbastanza al sicuro perchè non ho mai ingoiato ne mi sono fatto eiaculare in bocca, non ho mai avuto rapporti anali non protetti. Quello che mi spaventa è quindi il sesso orale.
Ringrazio per la cortese attenzione e spero in una pronta risposta. So di non essere un modello nei miei comportamenti sessuali.
cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Tasso.
Confermiamo che i rapporti orali sono a rischio di infezione hiv: è necessario che lei si sottoponga al test. Ad un mese dall'ultimo contatto non protetto, avrà una prima indicazione; ripetuto a 90 giorni l'esito definitivo.
Sia nel caso si sia attivi che passivi nel rapporto orale, è importante l'uso del profilattico.
Saluti.
dr.ssa C.Galli