Scheda quesito
- Nickame:
- fobica
- Data:
- 01/04/2008
- Quesito:
- buongiorno gentili dottori, è la prima volta che capito per caso in questo sito e devo dire che è molto interessante. Io come tutte le altre persone che sono capitate qui vorrei un aiuto, vorrei una risposta da voi su un episodio che mi mette un grande stato di agitazione.
sono andata dalla parrucchiera ma prima di me c'era una signora con un fazzoletto impregnato di sangue, quindi quando ha aperto con il pomello la porta l'ha sporcata sicuramente. Io dovendo entrare dopo ho dovuto per forza toccare la maniglia di questa porta, non ricordo se avevo le mani ferite comunque dopo 2 minuti sono andata a casa perchè abito proprio sopra la parrucchiera e senza prima essermi lavata le mani ho toccato la spazzola che ci si pettina sempre mia madre e le forbicine che ci si fa i piedi. ora ho una paura tremenda che sia io che mia madre possiamo prendere l'epatite C. Spero che mi smentiate e che mi spiegaste il motivo della vostra risposta.
cordiali saluti
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno.
Per contrarre il virus dell'epatite è necessario un contatto col proprio sangue, attraverso una ferita: la pelle integra non espone a rischio, anche toccando del sangue infetto.
Può stare tranquilla sia per se' che per sua madre.
Saluti.
dr.ssa C.Galli