Scheda quesito
- Nickame:
- moreno
- Data:
- 29/03/2008
- Quesito:
- salve, sono terrorizzato, sto vivendo nel panico da 3 giorni, (premesso che soffro di tachicardia e ipertensione, quindi nn è una condizione ottimale...)ho avuto un rapporto anale attivo con una trans, il preservativo si è rotto, non so quando ed a che punto del rapporto, so solo che lo stesso è durato all'incirca una quarantina di minuti ed alla fine, ritiratomi, del guanto nn c'era praticamente piu traccia, era tutto rotto e rimasto all'interno dell'ano,,, e lasciava COMPLETAMENTE scoperto il mio pene, il quale tra le altre cose presentava irritazioni dovute presumibilmente allo sfrgamento dell'ato.... volevo chiedervi dove posso fare a milano (pagando ma possibilmente in anonimato) un test di quelli precoci (tipo NAT o PCR combinato) ed eventualmente quale affidabilità posso dare allo steso... al telefono gli esperti del numero verde aids nn hanno saputo indicarmi un luogo a milano (mi parlavano di desenzano del garda) però mi dicevano che, essendo tale test usato per controllare i campioni di sangue destinati alla donazione, potevo dargli una affidabilità del 99,9%..... voi che mi dite....per favore sto vivendo un incubo e vorrei cominciare ad uscirne magari anche per cambiare stile di vita....
un abbtaccio a tutto lo staff state facendo molto per le persone nelle miecondizioni, nn so se sapete quanto siete importanti....
- Risposta di :
- Gentile utente,
Mi scuso di rispondere con ritardo questa mail. Dal punto di vista clinico non ritengo che sia necessario eseguire un test molecolare per la diagnosi di HIV.
Il test ELISA di quarta generazione oggi sono in grado di identificare una infezione primaria già entro le quattro settimane.
Presso l'ospedale sacco e attivo un centro di diagnostica biologica del HIV avanzato dove comunque tutte queste indagini vengono eseguite.
Il referente del laboratorio è la professoressa Claudia Ballotta.
Cordiali saluti.
Dott. Giovanni Guaraldi