Scheda quesito
- Nickame:
- alessandra
- Data:
- 27/03/2008
- Quesito:
- Buonasera gentili dottori innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgete, vi ammiro molto. poi devo farvi una domanda troppo importante per me.
il mio ragazzo và spesso in moto e qualche giorno fa mi ha portato a far vedere i posti che visita. e proprio qui è stato il suo errore, perchè in un tratto di strada bisognava passare a lato della strada e c'era una busta tutta rossa. Quando c'ero io l'abbiamo sfiorata ma sicuramente l'ha toccata con la testa o con le mani perchè è quasi impossibile evitarla.
Passa quasi ogni giorno da quella strada ed ora ho una paura che non mi fa nemmeno dormire la notte, devo prendere i tranquillanti.
se ci fosse entrato in contatto con una mano ferita, o con gli occhi c'è rischio che possa prendere l'HIV o l'HCV? Io a lui non ho detto ninete, non voglio che si preoccupi perchè lui mi dice sempre che sono esagerata. In effetti un pò ipocondriaca sono ma penso che si sarebbe preoccupato chiunque a vedere uan busta completamente rossa e sapere che il tuo ragazzo ci passa sempre e che sicuramente in qualche modo l'ha toccata. Cosa rischia l'HIV? l'HCV?
un'altra cosa: per andare invece a casa mia deve passare per una discesa dove ho visto che c'è un pezzo con tanto sangue per terra. se l'avesse schizzato negli occhi o nella bocca mentre pasava, se ci fosse caduto rischierebbe l'HIV o l'HCV?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera Alessandra.
Aveva già esposto una domanda simile, riferendosi ad una busta rossa che pendeva da un cassonetto del pattume e alla paura che il suo ragazzo avesse potuto venirne in contatto mentre faceva un sorpasso in auto.
In questa sua seconda richiesta cambia il mezzo di trasporto, ma la scena si ripete, con relative paure da parte sua.
Non crediamo di poterla aiutare a risolvere le sue ansie, che vanno più correttamente elaborate con l'aiuto di uno psicologo.
Saluti.
dr.ssa C.Galli