Scheda quesito
- Nickame:
- elisa
- Data:
- 27/03/2008
- Quesito:
- UNA DONNA PER STRADA STAVA ALLATTANDO IL PROPRIO PICCOLO. IO HO SENTITO LO SCHIZZO IN UN OCCHIO E IN BOCCA DOVE HO ANCHE UN Pò DI GENGIVITE. NON Sò SE LA MIA SIA STATA SUGGESTIONE COMUNQUE HO CHIAMATO IL TELEFONO VERDE AIDS E MI HANNO RASSICURATO PERCHè IL SOLO CONTATTO CON L'ARIA RENDE QUESTO CONTATTO INDIRETTO, ADDIRITTURA MI HANNO DETTO CHE SE DOVESSI RICEVERE ANCHE UNO SCHIZZO DI SANGUE IN UN OCCHIO A MENO CHE NON SIA UN FIUME DI SANGUE L'UNICA MIA PREOCCUPAZIONE SAREBBE DI ANDARE DALL'OCULISTA PER FARMI METTERE DELLE GOCCIE PER VEDERCI DI NUOVO. INOLTRE MI HANNO SPECIFICATO CHE SE MI DOVESSE CAPITARE DI RICEVERE UNO SCHIZZO DI SANGUE NELL'OCCHIO ANCHE IN QUANTITA'COSPICUA POSSO STARE ASSOLUTAMENTE TRANQUILLA. VOI CONFERMATE? PERCHè DALLE TANTE RISPOSTE SEMBRA CHE PER VOI BASTI UNO SCHIZZETTO DI SANGUE NELLE MUCOSE PER VENIRE INFETTATI.
VI PREGO DI NON CESTINARE LA MIA DOMANDA. HO CHIAMATO ANCHE PER QUANTO RIGUARDA L'EPATITE C E B DEGLIESPERTI E MI HANNO DETTO CHE IL SANGUE SE VA A FINIRE NELL'OCCHIO NON CONTAGIA DI EPATITE, NON ESISTE NESSUN CASO AL MONDO.
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Elisa,
confermiamo ciò che Le hanno riferito i colleghi del Telefono Verde; la situazione da Lei descritta non è considerata a rischio di trasmissione del virus HIV o dei virus epatitici.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.