Scheda quesito
- Nickame:
- angelo
- Data:
- 25/03/2008
- Quesito:
- ho stretto la mano ad un ragazzo che aveva punti di sutura all'interno della mano mentre io avevo delle ferite che sicuramente sono entrate in contatto con i suoi punti perchè ho sentito premere proprio sopra le mie ferite quando gli ho stretto la mano.
Non sò se questi punti fossero sporchi di sangue fresco o secco, non lo sò se fa differenza, ma ora sono agitato. E' possibile che con un semplice contatto si possa prendere l'epatite C? quando mi sono guardato la mano mi erano rimasti dei puntini rossi ed un puntino di sangue sottopelle che poi è andato via dopo qualche giorno, quindi mi ha anche bucato perchè io prima quel puntino di sangue sotto pelle non ce l'avevo. Adesso h paura di stringere la mano a chiunque perchè ho paura di prendermi l'epatite C o qualche altra forma di epatite.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Angelo,
la situazione da Lei descritta non la espone al rischio di trasmissione del virus dell'epatite C; stringere la mano di altre persone non è un contatto che espone al rischio di trasmissione di virus epatitici.
Può stare tranquillo.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.