Scheda quesito
- Nickame:
- Dorina
- Data:
- 25/03/2008
- Quesito:
- salve, sono in pensiero per mio padre, ha buttato la carta nel cesto e si è tagliato con una lattina che già stava all'interno. subito ho pensato: e se qualcuno si fosse tagliato prima di lui potrebbe prendere l'epatite C? e se prendesse l'HIV? ho una paura tremenda, avrei voglia di morire anche perchè a mio padre non potrei dire di andarsi a controllare perchè mi prenderebbe per pazza. Rispondetemi per favore.
Un'altra cosa se possibile: l'altro giorno mio fratello nel pulirsi l'orecchio aveva un pò di sangue secco non suo, ha detto che sicuramente era il sangue del suo amico perchè mio fratello gli aveva prestato lo stereo con gli auricolari e sicuramente aveva lasciato un pò di sangue lì sopra. se è andata così oppure è stato uno schizzo di sangue (visto che un suo amico è caduto dalla moto e lui l'ha soccorso). potrebbe prendere l'epatite C B oppure l'HIV?
aiutatemi sono veramnete in ansia, non riesco nemmeno a mangiare.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Dorina,
le situazioni che descrive sono piuttosto inverosimili e se anche fossero accadute non sarebbero a rischio di trasmissione del virus HIV o di virus epatitici.
Riferisce di avere voglia di morire, di essere in ansia, di non riuscire a mangiare: le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia o eventualmente ad uno psicologo-psichiatra per esporgli i suoi timori.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, Dr.ssa M.Ferrara