Scheda quesito
- Nickame:
- walt
- Data:
- 17/03/2008
- Quesito:
- gentili dottori, grazie per questo prezioso servizio. Ho avuto un rapporto con rottura del preservativo pi? di un anno fa con una persona che credevo sicura ma che ora temo possa essersi rivelata positiva. Nel frattempo ho iniziato una relazione con tentativo di gravidanza. Quindi rapporti senza protezione. Abbiamo di recente effettuato insieme un tet negativo. In seguito ad alcuni malesseri ho voluto ripetere il mio test dopo un mese e mezzo (ho protetto i rapporti nel mentre). Negativo La mia domanda: é qualora avessi contratto il virus un anno fa i miei test attuali avrebbero rivelato qualche cosa? Il fatto che nel frattempo io abbia avuto diversi rapporti senza protezione con una persona sicura potrebbe avere innescato una nuova infezione e quindi un nuovo periodo finestra?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Walt,
il risultato del test da lei eseguito è definitivo, poiché eseguito a più di 90 giorni dal contatto a rischio; può stare tranquillo.
Per quanto riguarda il suo secondo dubbio, i rapporti non protetti con la sua attuale compagna con la quale cerca una gravidanza, non rappresentano un rischio, poiché è risultata anche lei negativa al test. Può dunque stare tranquillo.
cordialmente
R. Zecchini, dr. G. Guaraldi