Scheda quesito
- Nickame:
- mix
- Data:
- 16/03/2008
- Quesito:
- Ho avuto un rapporto orale non protetto con una prostituta. Dopo qualche minuto, senza aver eiaculato, ho notato un lieve alone di sangue sul lenzuolo intorno a delle chiazze di bagnato (saliva della donna). Ho interrotto il rapporto e lavato accuratamente con ancqua e sapone. Lei ha attribuito le tracce ad una lieve perdita di sangue dal mio frenulo, che era effettivamente molto violaceo e arrossato ma senza sanguinamento vivo. La donna ha ssolutamente escluso che il sangue provenisse dalla sua bocca.
Al termine del successivo rapporto protetto, all'interno del profilattico era effettivamente presente sperma con colorazione rosea come se fosse anche contenuto un pochino di sangue. Non ho mai notato perdite di sangue successive nè dal mio pene ne dalla sua bocca. Successivamente ho verificato ed effettivamente c'era un pezzettino di cute sottilissima staccata in parte dal frenulo , come quando scoppiano delle piccole vescicole. Mi chiedo se ed in che misura sono esposto a rischio contagio HIV. Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Mix,
i rapporti orali non protetti da preservativo sono considerati a rischio bassissimo di trasmissione del virus HIV; nel Suo caso il rischio è leggermente maggiore per la presenza della piccola lesione da Lei descritta.
Pertanto, al fine di sincerare il Suo stato sierologico, è indicata l'esecuzione del test HIV che viene considerato definitivo se eseguito a 90 giorni dal rapporto a rischio. Può rivolgersi ad un centro di Malattie Infettive o presso un consultorio per eseguire il test in modo anonimoe gratuito.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, dr.G.Guaraldi.