Scheda quesito
- Nickame:
- dolcemarco
- Data:
- 12/03/2008
- Quesito:
- A GIUGNO DELL’ANNO SCORSO HO CONOSCIUTO UNA RAGAZZA DELLA QUALE MI SONO INNAMORATO. DA POCO HO SCOPERTO CHE FA LA ESCORT INDIPENDENTE. CON LEI HO DA SUBITO PRATICATO SESSO COMPLETO, IN PARTICOLARE ORALE SU DI LEI, SENZA ALCUNA PRECAUZIONE CON L’AGGRAVANTE CHE INDOSSA LA SPIRALE E SPESSO HA PERDITE DI SANGUE DOVUTE A LESIONI. HAI CLIENTI OFFRIVA TANTI SERVIZI SENZA CONDOM, SESSO ORALE, SPERMA OVUNQUE A PARTE IN VAGINA, NO ANALE.
IL PRIMO RAPPORTO E’ AVVENUTO AD AGOSTO E L’ULTIMO QUESTO FEBBRAIO.
IL MESE SCORSO HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE PER EPATITE ED HIV, SONO RISULTATO NEGATIVO.
MI CHIEDO CHE RISCHI CORRO? QUANTI E QUALI CONTROLLI EFFETTUARE? CON QUALE FREQUENZA?
GRAZIE DI CUORE
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Dolcemarco,
i rapporti sessuali non protetti da preservativo sono considerati a rischio di trasmissione del virus HIV; nel Suo caso il rischio è abbastanza elevato dato che la Sua partner ha spesso rapporti occasionali con altre persone.
Per questo motivo è indicata l'esecuzione del test HIV a 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio; può rivolgersi ad un centro di Malattie Infettive per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito. Può anche decidere, dopo opportuna visita, di eseguire uno screening per Malattie Sessualmente Trasmesse.
Inoltre, è molto importante che Lei protegga sempre i rapporti sessuali (sia orali che vaginali) con l'uso del preservativo, al fine di scongiurare la possibile trasmissione del virus HIV.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari, Dr.G.Guaraldi