Scheda quesito
- Nickame:
- fradeca
- Data:
- 04/03/2008
- Quesito:
- gentili signori, sono single e ho la fortuna-sfortuna di abitare non distante dal confine con il Canton Ticino, ricco di locali fatti su misura per i "frontalieri del sesso". Io, in tre anni dacché li frequento, credo di essere stato con una trentina di prostitute. Penetrazioni rigorosamente protette da preservativo, rapporti orali alle volte scoperti. Ora ho una ragazza e ho urgenza di fare un check up delle malattie che potrei aver contratto in questi anni. Vorrei sapere se c'è un esame del sangue omnicomprensivo e se esiste un modo per saltare la tappa obbligata e alquanto imbarazzante dal medico di base. Grazie mille, Francesco
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Fradeca,
ci scrive di volersi sottoporre ad un "check up" delle malattie che potrebbe aver contratto in questi anni, in cui ha praticato penetrazioni protette da preservativo e rapporti orali non sempre protetti.
Può rivolgersi ad un ambulatorio MST (malattie sessualmente trasmesse), dove potrà effettuare uno screening per MST: in modo anonimo e senza bisogno dell'impegnativa del medico di fiducia.
In ogni caso è almeno indicata l'esecuzione di un test hiv di controllo.
Cordiali saluti.
C. Stentarelli; Dott. G. Guaraldi