Scheda quesito
- Nickame:
- ipocondria e stupidità
- Data:
- 29/02/2008
- Quesito:
- Di nuovo buongiorno a tutti, penso di aver sbagliato mail. Quella giusta è questa che i dottori leggeranno. Il quesito è sempre lo stesso, ma lo ripropongo casomai nono fosse arrivato a destinazione. Premetto nuovamente che io soffro di grandissima ipocondria e purtroppo spesso di grandissima depressione. Sono una persona che sta affrontando un periodo molto molto difficile in famiglia. Ci sono situazioni che purtroppo fanno soffrire e lasciano profonde ferite. Purtroppo, il mio modo di scaricare la tensione è mangiare o frequentare prostitute (spesso mostramo più dolcezza loro di una mamma). Oggi purtroppo mi è capitato questo episodio che ora vado a decrivere. Ho avuto il rapporto sessuale profetto da due profilattici, inseriti uno sopra all'altro (questo denota quanto io sia ipocondriaco) e ho iniziato il rapporto con la suddetta persona. Di solito sono sempre molto lento e non penetro violentemente, anzi, ogni volta che penetro sto attento e guardo se il profilattico è a posto ed è inserito come si deve e che non si sia lacerato. Il fatto è questo, dopo due tre volte che penetravo, ho notato sulla punta del profilattico più esterno una leggerissima macchiolina di sangue (quasi invisibile ad occhio poco sensibile). questa cosa mi ha allarmato parecchio e ho voluto smettere subito il rapporto e continuare con una masturbazione fatta da lei su di me. Ribadisco che i profilattici erano perfettamente integri. Fatto ciò ho preso dei fazzoletti di carta, li ho arrotolati sui profilattici e li ho sfilati, avendo cura di non toccare niente a mani nude.Le domande sono un pò, spero che rispondiate ad ognuna di queste domande: può essere successo qualcosa? dopo che lei si è toccata la vagina e mi tocca la mano può esserci contagio? toccare il preservativo a mani nude (cosa che non faccio mai) dopo un rapporto può essere pericoloso? Posso continuare a donare il sangue lo stesso? se dei liquidi biologici vanno a toccare il labbro inferiore della maglia da pelle e questa dopo il rapporto viene messa a contatto con il pene può esserci periocolo? vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, sperando che sia tutto ok. Una buona giornata a tutti. Ale
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve.
Nella situazione descritta non ci sono elementi di rischio riguardo ad un'infezione da hiv e secondo il nostro parere lei può continuare a donare sangue. Ma per questo aspetto le indichiamo di parlarne comunque col medico dell'AVIS.
Le consigliamo inoltre, nei prossimi eventuali rapporti, di non utilizzare due preservativi per volta, in quanto il rischio di rottura è maggiore.
Infine, ci riporta uno stato di malessere importante: potrebbe per questo, rivolgersi ad uno psicologo e comprendere meglio il disagio in modo da porvi rimedio.
Saluti.
dr.ssa C.Galli