Scheda quesito
- Nickame:
- mario
- Data:
- 28/02/2008
- Quesito:
- salve. Tempo fa il mio medico mi ha rilevato un colon irritabile. successivamente, in conseguenza di rapporti orali diciamo non protetti (bsx), mi è sorto il dubbio che potesse esserci dell'altro. le analisi del sangue sono state perfette, eccezion fatta per la Tas che ha poi rilevato con apposito tampone uno streptococco alfa emolitico. Adesso, poco prima di fare il test hiv, ho avuto bruciore all'inguine e alle ascelle: i linfonodi non mi sembrano ingrossati, ma sono dolenti. Può essere una reazione allo shampooo Mom?? da un paio di sere ho sudorazione,e da unpaio di settimane febbricola: pùò essere causato tutto ciò dallo streptococco? o mi devo aspettare qualcosa dal test? ps: è vero che il virus non si trasmette tramite acqua, piscina saune ecc? grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Mario,
riferisce di aver avuto in passato rapporti orali non protetti e di aver correttamente pensato di eseguire un test HIV. Il risultato del test sarà definitivo se sono trascorsi piu' di 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.
Il virus HIV non si trasmette tramite acqua, piscina o saune, ma attraverso rapporti sessuali non protetti e scambio immediato di siringhe infette. Può trovare ulteriori informazioni sul nostro sito.
Per quanto riguarda i suoi sintomi, non potendola visitare non ci è possibile darle un parere adeguato: le consigliamo di affidarsi alle cure del suo medico.
Saluti
M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi