Scheda quesito
- Nickame:
- AFRAID
- Data:
- 22/02/2008
- Quesito:
- Salve dottori..tra un paio di giorni farò un test hiv dopo un rapporto orale non protetto avuto 6 mesi fa...premetto che feci il test a 95 gg dal rapporto con esito negativo; dopo 5 mesi dallo stesso rapporto ebbi un altro rapporto occasionale vaginale protetto: in quel caso notai sul preservativo integro delle piccole macchie di sangue dovute al ciclo della ragazza.qui ho rischiato qualcosa??il mio dubbio è questo:io faro' il 2° test per il 1°rapporto, se questo conferma l'esito negativo posso stare tranquillo definitivamente?Invece, per il 2° rapporto, il 2°test sarà solo indicativo,giusto? e dovrei rifarlo a 3 mesi?spero che abbiate compreso i miei dubbi e quesiti e vi ringrazio fin d'ora per la vostra risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Afraid,
il test HIV da lei eseguito a 95 giorni dal rapporto orale non protetto è definitivo, pertanto non è necessario ripeterlo.
Il rapporto occasionale ma protetto da preservativo non è un rapporto a rischio per la trasmissione di HIV,pertanto in questo caso non è indicata l'esecuzione del test.
Saluti
M.Ferrara, Dr.G.Guaraldi