Scheda quesito
- Nickame:
- HeLp
- Data:
- 16/02/2008
- Quesito:
- salve esperti.... ho un problema a settembre 2007 ho avuto un rapporto cn una donna stranienra di cui nn conosco lo stato sierologico. ho usato il preservativo. premetto che lei nn era per niente lubrificata, piu asciutta di cosi nn ne ho mai viste. dopo qualche minuto ho sentito un percettibile ""STRAP" e in una frazione di secondo ho estratto il pene, il preservativo era rotto...non e stato a contato molto ripeto che nel momento stesso del rumore l'ho estratto. so che da voi esperti questa viene considerata una situazione a rischio, ma vorrei sapere se il rischio e minore d quello che si corre cn un rapporto scoperto....grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Utente,
nella situazione da Lei descritta il rischio di trasmissione del virus HIV è considerato basso poichè ha estratto il pene subito dopo la rottura del preservativo ed è un rischio minore rispetto a quello che si configura in un rapporto non protetto.
Anche se basso, il rischio non è comunque nullo, pertanto, per sincerare il Suo stato sierologico, è indicata l'esecuzione del test HIV che è definitivo se effettuato a 90 giorni dal rapporto a rischio. Può rivolgersi ad un centro di Malattie Infettive per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti,
E.Spaggiari,Dr.G.Guaraldi