Scheda quesito
- Nickame:
- newlife
- Data:
- 13/02/2008
- Quesito:
- credo di fare questa domanda per perfetta ignoranza data la mia inesperienza.....per porre fine a un blocco (ho 27 anni ed ero vergine)nei confronti del sesso ho deciso di chiamare una professionista.....non abbiamo fatto nulla di particolare se non baciarci, lei mi ha masturbato e io sono venuto....poi per farlo "rinsavire" lei per alcuni secondi ha usato la bocca e io l'ho masturbata usando le dita....ho passato un giorno di inferno fin quando ho letto questi siti...devo preoccuparmi per eventuali malattie?il bacio è stato detto non a rischio, idem la masturbazione ed è ok...
il pene non era in erezione (visto che ero da poco venuto e lo avevo ripulito con un fazzoletto) e senza ferite sopra,devo preoccuparmi?
ho letto che ci sarebbe pericolo solo se ci fossero importanti ferite nella bocca della donna (cosa che assolutamente non c'era sennò me ne sarei accorto) , la saliva da sola al contrario non è veicolo di hiv, giusto?....
vi ringrazio e buon lavoro
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Newlife,
come giustamente riporta nel Suo quesito, il bacio e la masturbazione sono considerate pratiche sicure e non a rischio di trasmissione del virus HIV.
Al contrario, i rapporti orali non protetti da preservativo sono considerati a rischio bassissimo di trasmissione del virus HIV, ma non uguale a zero.
Per questo motivo, per sincerare il Suo stato sierologico, è indicata l'esecuzione del test HIV, che sarà definitivo se effettuato 90 giorni dopo l'ultimo contatto a rischio. Puo' rivolgersi a un centro di Malattie Infettive per sottoporsi al test in modo anonimo e gratuito.
Cordiali saluti,
E. Spaggiari, dr. G. Guaraldi