Scheda quesito
- Nickame:
- livio
- Data:
- 02/02/2008
- Quesito:
- Salve dott.
per favore se puo aiutarmi il dott. guaraldi grazie
vorrei sapere se questa cosa che mi e successa merita un controllo?
io lavoro in un grande bar: ieri mentre io e il mio collega preparavamo dei tramezzini lui si e tagliato ed e uscito del sangue .
visto che il pan carre utilizzato per i tramezzini si sporcato lo abbiamo buttato.
poi lui a continuato a fare i tramezzini.
arrivo alla domanda:
prima di portare i tramezzini al banco.. ne ho mangiato 1 pero mentre lo mangiato ho notato del sangue sull esterno ( sempre sul pan carre ) non e che era tantissimo ma c era..... successivamente ho buttato tutti i tramezzini e li ho rifatti io.
il mio dubbio e questo: io in bocca ho una gengiva un po sanguinate perche mi si e tolto una capsula ( dente ) e quindi sanguina un po...( ma non moltisimo.
visto che ho mangiato 1/2 tramezzino ed era sporco di sangue
che potrebbe essere andato dove mi manca il dente e che sanguina un pochino dove c e la gengiva potrebbe essere un rischio contagio hiv?
il sangue del mio collega caduto sul pan carre potrebbe essere inattivato (hiv) dal contatto del pan carre visto che assorbe +il contatto di circa 2 minuti con l aria?
devo fare i test?
grazie sono un po preocupato ho 2 figli piccoli......
grazie
grazie dott. guaraldi
- Risposta di :
- Gentile Livio,
l'episodio riportato non configura un rischio di infezione da HIV.
Da trasmissione di HIV attraverso l'ingestione è nota solo per i bambini che vengono allattati al seno per periodi protratti.
Cordiali saluti.
Dott. Giovanni Guaraldi